Danone, multinazionale francese di prodotti alimentari vuole, lanciare novità e iniziative attraverso un evento in streaming.
Un evento preregistrato creativo, che richiama l’interfaccia Netflix, per raccontare tutti i nuovi progetti dei brand dell’azienda, riprendendo le serie TV preferite dal pubblico.
La preparazione ha richiesto uno shooting in una location con un enorme greenscreen per permettere ai relatori di muoversi all’interno di un palco virtuale.
Lo sforzo è stato prendere tutte le slide e i contenuti e trasformarli graficamente e con animazioni in “virtual set” animati.
Per avanzare tra tutti i contenuti è stato scelto PowerPoint perché permetteva velocemente di vedere il risultato finale risparmiando in tecniche complicate e poco pratiche. Oltre 200 slide tra fondali animati e contenuti sono stati realizzati ognuno con il proprio stile, colori, font e grafica.
7 fondali ogni con il suo stile per 7 relatori vesti e truccati con gli abiti della serie preferita, mentendo comunque un tono corporate.
Il pacchetto grafico che realizzato da Fluxx, composto da logo animation, intersigle e sigle personalizzate in stile Netflix, ha permesso di uscire dai classici eventi ed esprimere al meglio la creatività.
Infine, un fantastico video people che raccoglieva le foto di un fantastico team e celebrava i successi di un grande gruppo.
Buona visione a tutti.
- CLIENTE: Danone
- SERVIZIO: Virtual event
- CLIENTE: Danone
- SERVIZIO: Virtual event