Creative lab
CREATIVE DIRECTION
Offriamo consulenza creativa e tecnica per eventi, dalla produzione alla messa in onda.
Il nostro team dedicato è fatto di esperti di produzione che negli anni hanno sperimentato ogni tecnica video/grafica anche fuori formato, per il miglior risultato. 20 anni di esperienza nella creatività per gli show.

Analisi della situazione attuale, identificazione problemi, (2gg) definendo gli obiettivi da raggiungere
Raccogliamo il maggior numero dei materiali (2gg)
e li organizzandoli in cartelle e nei formati corretti
Brainstorming raccogliamo idee ed esploriamo opportunità (3gg)
Artificial Intelligence Workflow altri spunti originali dal AI
Progettazione della soluzione innovativa (1gg)
che soddisfi 3 criteri: gradimento, fattibilità e redditività
Strategia comunicativa con scelta tecnica e di comunicazione (1gg) definendo le keyword più importanti e una reference visive
Stesura scaletta e lista dei materiali da produrre (1gg)
da passare alla produzione
Valutazione tra i format di eventi a nostra disposizione. (1gg)

Project manager a disposizione quotidianamente. (18gg) Mantiene il team organizzato e in linea coi tempi,
aiuta a ottimizzare la comunicazione con messaggi
chiari in modo che gli obiettivi vengano raggiunti
Art direction supervisione della produzione e controllo (4gg) che i materiali prodotti siano in linea con le aspettative
Graphic Designer realizza proposte di grafica, slide e story (4gg) di animazione utilizzando differenti tecniche e strumenti
Produzione contenuti realizzando gli layout/animatic (9gg) e le successive fase di produzione fino alla consegna.
Consegna dei materiali in ordine secondo scaletta (1gg)
nel formato corretto e con i pesi file necessari.
Supervisione in evento duranti caricamenti e prove. (2gg)

Raccolta e controllo del materiale grafico, slide e video (1gg) (formati, audio e pesi Mb) e controllo filata con la regia tecnica
Gestione e valutazione del team service (2gg) creando fiducia per dare ritmo e reattività all’evento. Proposta soluzioni tecniche in caso di aggiustamenti.
Gestione scaletta e passaggio alla tecnica del workflow del evento spiegando a tutti i reparti cosa devono fare.
Gestione cliente e coordinamento con il direttore di palco circa le eventuali richieste all’ultimo raffinando eventuali spostamenti di attrezzatura,
Ottimizzazione delle risorse a disposizione per eventuali esigenze dell’ultimo minuto.
SELECTED WORK








