Media Event Content Agency

Video emozionale 60° anniversario Autostrada del Brennero A22

Share:

Video emozionale per la celebrazione del 60° anniversario dell’Autostrada del Brennero A22

 

Esigenze del Cliente

Realizzare un video emozionale che immortali le celebrazioni dei 60 anni dell’Autostrada del Brennero SpA che si sono svolte il 20 febbraio 2019 al Pala Rotari di Mezzocorona, in Trentino.
Tema principale dell’Evento: ripercorrere i sessant’anni di storia dei territori per fare il punto sulle sfide che attendono la mobilità europea nei prossimi anni.
Oltre ai vertici della società Autostrada del Brennero SpA, hanno partecipato il giornalista Paolo Mieli, il docente di pianificazione dei sistemi di trasporto dell’Università Federico II di Napoli e del Mit di Cambridge Ennio Cascetta, il docente del Massachusetts Institute of Technology di Boston Carlo Ratti, diversi rappresentanti delle Amministrazioni locali e regionali ed il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.

Fluxx firma la creatività e la realizzazione dei contenuti per l’evento celebrativo

La troupe di Fluxx Srl, società con sede in Milano e specializzata nella realizzazione di Video Production & Video Corporate Communication, si è occupata dell’intera produzione del video emozionale: creatività, regia, produzione video, post produzione.
Partendo dalla necessità di rendere omaggio non solo alla storia dell’A22 ma anche alle persone che ne fanno parte, abbiamo scelto di raccontare il percorso attraverso le loro parole.
Un viaggio che ha portato la troupe di Fluxx a percorre gli oltre 300 km che dividono Modena dal Brennero.
In questo lungo viaggio cameraman, direttore della fotografia e fonico hanno raccolto le testimonianze dai protagonisti, emozionanti video interviste che hanno dato vita e struttura al video emotional che ha celebrato il 60° anniversario dell’Autostrada del Brennero A22.

La strada verso l’evento

Il video emotional è stato solo il punto di partenza per rendere omaggio a una grande festa di compleanno e agli “uomini che fecero l’impresa”.
Partendo dall’archivio fotografico storico della Società, il team di Fluxx ha eseguito un’accurata selezione delle immagini che sono diventate frame evocativi di un percorso animato, in grado di raccontare i sessant’anni dell’A22.

Il risultato della post-produzione

Il video emozionale, prodotto finale dell’intera produzione, ha dato il benvenuto agli ospiti dell’evento di celebrazione dell’anniversario, di cui Fluxx ha curato anche regia e presentazioni PowerPoint

Torna su