Media Event Content Agency

Play the game be the edge - Fluxx Video

Video complesso immobiliare Edifici Garibaldi Executive

Share:

Una sfida complessa

Fluxx raccoglie la sfida lanciata dalla sede Milanese di Colliers, società immobiliare internazionale, e mette la firma sul video di presentazione di ED.G.E.: Edifici Garibaldi Executive. Partendo dal concetto di “Rock the city” il nostro team ha scelto di raccontare l’area in cui sorgerà il nuovo edificio unendo la grafica del progetto ad immagini girate nella calda Milano estiva. Ma come mostrare un edificio che non esiste ancora? Avendo a disposizione solo complessi render architetturali, abbiamo ricreato ed animato gli ambienti di Edge completamente in 3D. Una volta ricreati, gli uffici sono stati popolati da inquilini virtuali in chroma key per ricrearne al meglio il look finale.


Una presentazione interattiva

Il video è stato presentato ad una ristretta cerchia di giornalisti ed investitori che, grazie a Fluxx, hanno anche potuto percorrere gli spazi del progetto in costruzione.
Gli spazi ricreati per il video sono stati infatti resi navigabili grazie alla tecnologia VR per un’esperienza immersiva ed uno sguardo nel futuro. Anche su Facebook.

Realizzazione Video di presentazione del nuovo complesso immobiliare di ED.G.E.

Esigenze del Cliente

Realizzare un video emozionale e di forte impatto per presentare in modo unico e suggestivo il nuovo complesso immobiliare che sorgerà in zona Garibaldi a Milano.

Una sfida complessa

Come mostrare un edificio che non esiste ancora?
É possibile contestualizzarlo nel tessuto urbano, per mostrare allo spettatore una visualizzazione realistica di come saranno i nuovi edifici nel pieno della vita quotidiana della City?
Come renderlo immersivo e far vivere al fruitore un’esperienza reale, come se stesse veramente camminando all’interno dei nuovi spazi?

La soluzione proposta da Fluxx: un video immersivo che integra Animazione 3D e riprese video

Fluxx società specializzata nella realizzazione vi Animazioni 3D e post produzione video ha raccolto la sfida lanciata dalla sede Milanese di Colliers, società immobiliare internazionale, e ha messo la firma sul video di presentazione di ED.G.E.: Edifici Garibaldi Executive.

Punto di partenza il claim “Rock the city” che ha dato vita ad un video emozionale, immersivo, diverso sai soliti video di presentazione degli interventi immobiliari. Un susseguirsi di sequenze video che mostrano la calda Milano estiva, integrate con sequenze in 3D Animation che visualizzano i 3 nuovi complessi immobiliari.

Reale & Virtuale

Il Team di 3D Artist di Fluxx ha dovuto affrontare due sfide complesse:

  1. Integrare le rappresentazioni virtuali degli edifici con le riprese video reali.
    Partendo dai complessi render architetturali, il team ha ricreato ed animato in 3D gli ambienti degli Edifici Garibaldi Executive.
  2. Rendere emozionali e realistiche le ambientazioni, facendo percepire il vissuto quotidiano.
    Gli uffici ricreati in 3D, sono stati popolati da “inquilini virtuali”. Sostanzialmente sono state utilizzate sequenze video di persone girate con chroma key che, una volta “scontornate”, sono state integrate perfettamente negli spazi virtuali, ottenendo un look finale decisamente realistico e suggestivo.

Tecnologie utilizzate

Per la realizzazione del progetto sono state utilizzate le seguenti tecnologie:

  • Editing Video: Adobe Premiere
  • Animazioni 3D: Maya
  • Post produzione, Motion Graphics e Color Correction : Adobe After Effects 


La presentazione interattiva

Il video è stato presentato ad una ristretta cerchia di giornalisti ed investitori che, grazie all’esperienza immersiva realizzata in Virtual Reality dal team di Fluxx, hanno  potuto “vivere realmente” gli spazi del nuovo complesso in costruzione.

Per la realizzazione delle visualizzazione in realtà aumentata (VR), disponibili anche su Facebook, Fluxx ha utilizzato i visori ??? integrati con il software????.

Guarda il video realizzato da Fluxx Srl per Colliers.

Gallery fotografico Back Stage video per Colliers.

Torna su