Media Event Content Agency

Fluxx realizza MontBlanc Immersion Experience

#Reconnect1858, installazione immersiva per Montblanc

Share:

Fluxx Srl, Agenzia specializzata in produzioni video ed installazioni virtuali in real time, ha realizzato per Montblanc, una installazione immersiva multisensoriale, un viaggio virtuale nella natura. 

L’installazione #Reconnect1858 ha preso vita cuore di Brera Design District, durante la settimana della Design Week, periodo frenetico per la città di Milano.

Quando la frenesia della vita moderna impedisce di focalizzarsi sull’essenziale, allontanarsi dalle città diventa un atto necessario.

La nuova campagna Montblanc racconta la storia di due diversi professionisti e del loro viaggio di riscoperta attraverso la natura, accompagnati dal segnatempo Montblanc 1858 Geosphère.

La produzione

Il Team di Fluxx si è occupato della realizzazione delle ambientazioni virtuali rese coinvolgenti ed immersive grazie al REALTIME RENDER in UNREAL TECHNOLOGY che ha permesso di realizzare un ambiente su misura del pubblico con luci dinamiche, animali digitali e suoni avvolgenti.

Gli ospiti si sono ritrovati immersi in un sentiero di collina digitale in timelapse nelle 24h della giornata. Gli alberi imponenti, i cespugli verdi, i cinguettii degli uccelli, animali digitali che si muovono per la foresta, il rumore delle foglie e del vento, la luce del sole filtrata tra i rami e i profumi naturali tipici di un bosco.
Un viaggio di scoperta e riconnessione, per concedersi un momento di relax isolandosi dal contesto urbano.

L’installazione ha richiesto solo una settimana di produzione su un doppio led immersivo di senza tempi di render e correzioni all’ultimo minuto grazie al real-time render. L’audio immersivo ha richiesto il sound design su misura e sincronizzato al video.

Il Private cocktail ha visto la partecipazione di 350 ospiti VIP mentre nei 5 giorni di evento quasi 29.000 visitatori hanno assistito all’allestimento.

Torna su