Media Event Content Agency

Fluxx realizza il videgame Edison plug and go

Plug&Go il videogioco Unreal Engine per Edison

Share:

Per il lancio del nuovo servizio di noleggio a lungo termine di auto elettriche di Edison, FLUXX agenzia con sede a Milano e specializzata nella realizzazione di produzioni video e installazioni immersive, ha realizzato Plug&Go.

Plug&Go è un videogioco che sfrutta tutta la potenza dell’Unreal Engine 4 che ha permesso di offrire un’esperienza entusiasmante e divertente ai giocatori.

Scopo del gioco è di ricaricare le macchine elettriche Edison colpendo, grazie all’apposita pistola, le torrette e le scatole di ricarica sparse per la città virtuale!

L’installazione è stata realizzata in un’apposita location presso il Parco Experience di Expo Milano, durante gli IDays 2018, il festival rock prodotto da Live Nation in collaborazione con Access.

Durante i 4 giorni della manifestazione, che ha raggiunto le 170.000 presenze, molti partecipanti hanno approfittato dell’occasione per cimentarsi e divertirsi con il gioco Edison Plug&Go.

Note tecniche

L’Unreal Engine è un motore grafico sviluppato da Epic Games. Per lo sviluppo del gioco Edison Plug&Go, Fluxx ha utilizzato la versione Unreal Engine 4 che consente di realizzare contenuti ed esperienze 3D in tempo reale di nuova generazione.

Torna su