Beyond the Impossible
Un evento corporate a Dubai per raccontare la storia di successo di S.C.A. Group azienda leader nel settore dei servizi logistici portuali per i più importanti enti militari mondiali.
Come sempre il nostro lavoro è cominciato con la fase di consulenza per organizzare il progetto, un budget e ottimizzare le risorse necessarie a produrre 10 video e circa 150 slide per l’evento che si è tenuto nella penisola The Palm a Dubai.
La storia dell’azienda come al cinema: Il video history
Ogni azienda ha una storia unica da raccontare e in questo caso abbiamo voluto un progetto per emozionare.
Siamo partiti facendoci raccontare l’incredibile storia direttamente dal fondatore di SCA group. Poi abbiamo raccolto e digitalizzato ad alta risoluzione tutti i documenti e le foto storiche. Raccogliendo tutto il necessario per costruire un video.
La nostra CREATIVE DIRECTION ci ha permesso di rendere semplice il progetto e ottimizzare costi e tempi, coinvolgendo, ma non stressando, l’imprenditore.
Tramite preciso lavoro di storyboard abbiamo incasellato tutti gli elementi per girare presso il porto di Genova. Telecamere cinema, riprese drone professionali e una troupe semplice di 3 persone hanno permesso, in una giornata, di realizzare tutto il materiale che serviva.
La fase di EDITING & COLOR da dovuto combattere con il formato dello schermo dell’evento, stretto e lungo e ad altissima risoluzione.
Per la ricerca musicale, ci eravamo arenati su proposte troppo corporate, ma
un’intuizione del sig. Gianni Landi ci ha fornito la soluzione finale: My way di Frank Sinatra, perfettamente azzeccata!
La produzione dei contenuti del’evento
Fondamentale per avviare un progetto è capire le potenzialità dello schermo. Risoluzione, aspect ratio, altezza e impaginazione sono fondamentali per far vivere al pubblico esperienze coinvolgenti.
Le riprese video
In sintesi, per suggellare i ricordi del’evento abbiamo realizzato il VIDEO REPORT utilizzande le riprese con uno shooting dedicato dei momenti di backstage e live.