News dal mondo della comunicazione

The future of entertainment

Sapete che cos’è un graphic engine?


Un graphic engine, tradotto in italiano “motore grafico”, è un software per la produzione e il rendering di grafica, animazioni ed effetti visivi.

Al momento il più diffuso ed utilizzato è Unreal engine.


Questi software rappresentano una vera e propria rivoluzione, non solo in termini di produzione visiva, ma anche in termini di possibilità creative e di implementazione tra diversi linguaggi.


Proprio in questi giorni, il principale rivale di Unreal Engine, Unity, ha rilasciato una nuova demo che ha lasciato tutti quanti a bocca aperta. Con un video incredibile, Unity ha dimostrato a tutti le proprie potenzialità, rendendoci spettatori di una perfezione visiva che va oltre ogni aspettativa.

Alcune domande sorgono spontanee, quanto passerà prima che questa perfezione diventi il nuovo standard? E cosa saremo capaci di fare grazie a software come Unity in termini di comunicazione e sperimentazione? In termini di storytelling, al cinema, nei videogiochi e perché no nella vita di tutti i giorni?

Noi non abbiamo di certo la risposta a tutte queste domande! Ma abbiamo un importante consiglio prima di vedere il video di Unity: prendetevi qualcosa da bere, o rimarrete a fauci asciutte, perché non rimanere sbalorditi è davvero impossibile!

Siete pronti? Ecco qui
Buona visione!

Related works

Fluxx Videoclip finale evento 2019 di Folletto
Corporate event

Produzione video Evento 2019 di Folletto

A soli tre giorni dall’evento dedicato alla forza vendita Folletto, Fluxx viene coinvolta da Access live Communication per la produzione del video finale dell’evento 2019.

Want to know more? Feel free to contact us!

Grazie per la lettura.

Sperando che questo articolo ti sia piaciuto e stimolato il discorso.

Se sei interessato ad approfondire l’argomento compila il form qui sotto per entrare in contatto e magari sviluppare un progetto insieme.


Il viaggio verso la tua prossima incredibile presentazione potrebbe iniziare ora.