The future of entertainment

Sapete che cos’è un graphic engine?


Un graphic engine, tradotto in italiano “motore grafico”, è un software per la produzione e il rendering di grafica, animazioni ed effetti visivi.

Al momento il più diffuso ed utilizzato è Unreal engine.


Questi software rappresentano una vera e propria rivoluzione, non solo in termini di produzione visiva, ma anche in termini di possibilità creative e di implementazione tra diversi linguaggi.


Proprio in questi giorni, il principale rivale di Unreal Engine, Unity, ha rilasciato una nuova demo che ha lasciato tutti quanti a bocca aperta. Con un video incredibile, Unity ha dimostrato a tutti le proprie potenzialità, rendendoci spettatori di una perfezione visiva che va oltre ogni aspettativa.

Alcune domande sorgono spontanee, quanto passerà prima che questa perfezione diventi il nuovo standard? E cosa saremo capaci di fare grazie a software come Unity in termini di comunicazione e sperimentazione? In termini di storytelling, al cinema, nei videogiochi e perché no nella vita di tutti i giorni?

Noi non abbiamo di certo la risposta a tutte queste domande! Ma abbiamo un importante consiglio prima di vedere il video di Unity: prendetevi qualcosa da bere, o rimarrete a fauci asciutte, perché non rimanere sbalorditi è davvero impossibile!

Siete pronti? Ecco qui


Buona visione!

Related works

Want to know more? Feel free to contact us!

Grazie per la lettura.
Sperando che questo articolo ti sia piaciuto e stimolato il discorso.
Se sei interessato ad approfondire l’argomento compila il form qui sotto per entrare in contatto e magari sviluppare un progetto insieme. Il viaggio verso la tua prossima incredibile presentazione potrebbe iniziare ora.

Torna in alto