News dal mondo della comunicazione

The Lord of budget

Quanto il budget influisce sulla produzione di un film?

Per alcuni il risultato finale dipende completamente dalla disponibilità economica per la produzione e, seppur con determinati accorgimenti, noi ci troviamo in linea con l’idea che alcune cose sono impossibili da realizzare senza l’adeguato dispendio economico.

Ma c’è qualcuno che è in totale disaccordo con questa idea; sono gli “amici” di Studio 188, un canale Youtube pieno zeppo di parodie di grandi classici del cinema Hollywoodiano rivisitati in chiave lowbudget.

Per noi si tratta di veri e propri capolavori di ingegno umano!


Date un’occhiata, le risate sono assicurate:


Il lavoro di questi geni del risparmio ci ha portato a riflettere.

Se è vero che il budget condiziona la produzione e la realizzazione di un progetto, è anche vero che i soldi non condizionano le idee!

O meglio, una buona idea non richiede per forza un sacco di soldi!


È il caso dell’Harry Potter firmato Studio 188, dove l’obiettivo non è quello di realizzare un “prodotto credibile” ma piuttosto quello di creare un contenuto virale (quasi 6 milioni di visualizzazioni a video) spendendo niente o quasi e riproducendo nel dettaglio, con oggetti di uso comune, le stesse inquadrature e immagini del film.

A volte la risposta sta nell’ostacolo: se non ci sono soldi, facciamo qualcosa che non richieda soldi! Facile no?

Tu cosa ne pensi?

#fluxxvideomag ritorna a brevissimo!

Related works

Want to know more? Feel free to contact us!

Grazie per la lettura.
Sperando che questo articolo ti sia piaciuto e stimolato il discorso.
Se sei interessato ad approfondire l’argomento compila il form qui sotto per entrare in contatto e magari sviluppare un progetto insieme. Il viaggio verso la tua prossima incredibile presentazione potrebbe iniziare ora.