Cinema a 150 km/h

A differenza dei droni tradizionali, la tecnologia FPV (First Person View – in prima persona) grazie all’utilizzo di visori/occhiali e cuffie, permette all’operatore/pilota di vivere una esperienza di volo in prima persona, totalmente immersiva e live.

I droni fpv nascono come droni da corsa


La drone racing è una competizione sportiva dove al posto di pilotare un’automobile, una moto o un kart si pilota un drone particolare perchè è assemblato in modo da riuscire a volare ovunque infilandosi in spazi impensabili e facendo movimenti assurdi.

Proprio quest’ultima caratteristica è alla base della storia d’amore tra cinema e droni fvp!


Le principali novità che questa tecnologia ha regalato al cinema sono due; la prima riguarda i movimenti e la seconda la velocità.

Abbiamo detto che questi droni si possono muovere praticamente ovunque rendendo possibili inquadrature che erano considerate off limits ma la caratteristica più spettacolare è che questi oggettini possono correre fino a una velocità di 150 km/h, rendendo possibili riprese a un ritmo da cardiopalmo!

Visto che le parole non possono bastare a spiegare la meraviglia che questi droni rendono possibile, vi lasciamo un paio di video con cui rifarvi gli occhi.


#fluxxvideomag torna settimana prossima!

Related works

Want to know more? Feel free to contact us!

Grazie per la lettura.
Sperando che questo articolo ti sia piaciuto e stimolato il discorso.
Se sei interessato ad approfondire l’argomento compila il form qui sotto per entrare in contatto e magari sviluppare un progetto insieme. Il viaggio verso la tua prossima incredibile presentazione potrebbe iniziare ora.

Torna in alto