d

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

In. Fb. Tw. Be. Db. Li.

La Camera nazionale della Moda Italiana lancia un evento epocale

La Camera nazionale della Moda Italiana lancia un evento epocale:
dal 14 al 17 luglio si terrà la Milano Digital Fashion Week durante la quale verranno presentate le collezioni uomo e donna primavera/estate 2021.
Già a febbraio, quando la Cina era il Lockdown, la Cnmi aveva organizzato collegamenti in streaming delle sfilate milanesi per permettere ai buyers e agli investitori cinesi, di assistere alle sfilate in remoto.
Durante le passerelle di Febbraio in streaming, 25 milioni di persone erano riuscite ad assistere alle sfilate. Un grande successo per lʼintero indotto che, non si era fermato.
A luglio lo sforzo sarà ancora più importante: verranno disposte piattaforma digitale con foto, video, interviste, backstage e un un palinsesto completo con webinar e live performance.

Abbiamo realizzato un video in cui raccontiamo le potenzialità delle nostre tecnologia a supporto del comparto moda che ben conosciamo da anni. Siamo pronti a mandare in streaming le
collezioni p/e 2021 e a portare la magia e il business delle passerelle in rete. La nostra formula è ricca di tecnologie e skills che abbiamo sintetizzato in 3 keywords: People, Hybrid e Immersive.

Ci siamo chiesti, come trasformare una bellissima sfilata in una sfilata memorabile e coinvolgente?
Semplice, preparando le persone – stampa, buyers, influencers – al cambiamento tecnologico e ai nuovi registri comunicativi. Senza lʼadeguata cultura digitale, la sfilata si esaurisce con la fine dellʼevento e dunque, ci occupiamo di evangelizzare il pubblico.

Gli spazi fisici della moda sono opere dʼarte che con la tecnologia, ai tempi del Covid-19 abbiamo il bisogno di sublimare.

Live streaming, green screen, realtà aumentata, Oculus: sono le tecnologie che edificheranno nuovi spazi ibridi sospesi tra reale e irreale.

4 giugno 2020

Leave a Comment

× Come posso aiutarti?